di Latte e di Nuvole



Un nuovo racconto, rimasto a lungo nel cassetto, ripreso e modificato nel tempo, vede finalmente la luce. Rifinito e ripulito, risplendente come neve al sole. Bianco di bucato, bruciante e freddo come una ferita.  continua...

Questo nuovo racconto parla infatti di bianco, di latte e di nuvole, ma anche di ghiaccio e di isolamento, disperazione e sentimenti bloccati.

Giunto al punto di non-ritorno, Marco avverte gradatamente la presenza della sua piccola perduta attraverso misteriose coincidenze e ritrova finalmente lo slancio per agire e riconquistare i tesori della propria vita.

La vita è un'avventura, un arcano. Fili invisibili ci legano più intimamente di quanto crediamo. Figuri misteriosi ci spaventano o ci salvano, a seconda di come decidiamo di reagire.
Poche tracce su neve fresca svelano infinite piste: a noi l'onere, la volontà e la gioia segreta del percorso.


    "Un evento tragico in un paesaggio di neve; magiche fantasie di latte e di nuvole della piccola Loretta; due genitori affranti e perduti che tentano di ritrovarsi. Marco è il prode cavaliere di burro che intraprenderà l'arduo percorso di riconciliazione, imbattendosi in figuri misteriosi e mostri mangiauomini".


Pubblicato nel Maggio, 2011
1 racconto
82 pagg.  
formato A5 (15 x 21) 
https://www.zuccacometa.com/lifestyle/62-libro-latte-nuvole-annalisa-bergomi.html